Festival Itala: mostra “Mondo papero” e spettacolo “Club italiano”

Nonostante le varie vicissitudini dovute alla burocrazia imperante, il centro culturale La fabbrica dell’animazione sta continuando con successo le sue iniziative legate a Festival Itala, non ultima la mostra di Claudio Sciarrone, disegnatore Disney recentemente entrato nel Guinness dei primati per aver realizzato la striscia a fumetti più lunga del mondo, che verrà inaugurata il 17 dicembre presso lo spazio di via Rivoli 4.

La fabbrica dell’animazione e Claudio Sciarrone presenteranno al pubblico meneghino una serie di tavole create dal fumettista. L’esposizione è dedicata ai grandi artisti della Milano del ‘900, tra cui Gaber, Jannacci, Fo, Svampa, Beruschi, i Gufi, Nichetti, introducendo anche la sua ultima opera in crowdfunding “Sirena”.

L’iniziativa, a cura di Manuel Giammaria, verrà inaugurata lunedì 17 dicembre alle ore 19.00. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 23 dicembre con orario di apertura dalle 17.00 alle 21.00 e con possibilità di incontrare l’autore.

A causa di piccoli problemi di salute stagionali, slitterà al 14 dicembre anche lo spettacolo musicale di Joachim Steiner Club italiano, dedicato alle evoluzioni del cantautorato italiano del secolo scorso e alle influenze sulla musica contemporanea. Lo spettacolo avrà luogo sempre alle ore 21.00 nello spazio de “La fabbrica dell’animazione” di via Rivoli 4.

 

Ufficio stampa:
Gian Giacomo William Faillace
press@lafabbricadellanimazione.org

festivalitala.org