SOSTIENI FESTIVAL ITALA CON UNA SOTTOSCRIZIONE

L’associazione culturale Bottega Partigiana e La Fabbrica Dell’Animazione, in collaborazione con lo Studiocine Cavandoli e con l’agenzia Quipos, promuovono la prima edizione di “Festival Itala. Per una rinascita delle arti”, dedicata al decennale della scomparsa di Osvaldo Cavandoli.

La manifestazione patrocinata da Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Camera di Commercio di Milano, Comune di Milano, Rai Lombardia e Agis Lombarda avrà luogo a Milano dal 14 settembre al 14 dicembre 2017 per celebrare la genialità di un autore italiano amato e conosciuto a livello internazionale, ma non ancora sufficientemente riconosciuto in patria.

Il simbolo (la mascotte) della manifestazione sarà il celebre personaggio disegnato da Cavandoli “La Linea”, che ci accompagnerà durante i tre mesi del festival con il suo stile e la sua ironia irresistibile: si comincia il 14 settembre con la conferenza stampa che si terrà a Palazzo Marino e, successivamente, sarà inaugurata una statua di La Linea in via Mercanti accanto alla quale ci si potrà tutti divertire con un indimenticabile selfie ricordo sullo sfondo del Duomo.

La festa sarà cittadina e si dislocherà in diversi luoghi della città con tributi, mostre, approfondimenti ed incontri, eventi di intrattenimento che proseguiranno fino a dicembre.

Contribuisci anche tu a realizzare un sogno! Come segno della nostra gratitudine, potrai ritirare la tua simpatica spilletta ricordo raffigurante La Linea durante la mostra retrospettiva “Osvaldo Cavandoli. Lo stile dell’essenziale”, dal 30 settembre al 30 novembre presso MUMI ecomuseo (Ex-Fornace) – Alzaia Naviglio Pavese 16. Presentando agli operatori il tuo codice fiscale inserito nella causale della donazione riceverai il tuo piccolo premio fedeltà.


Qui le coordinate per la tua donazione:

Codice IBAN: IT87D0335901600100000132385

Intestazione: Associazione Culturale Bottega Partigiana

Istituto bancario: Banca Prossima

Causale: Donazione Festival Itala (Nome + Cognome + Codice Fiscale)

 

Nella manifestazione “Festival Itala. Per una rinascita delle arti”sono stati finora coinvolti:

Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia, Àncora arti grafiche, Anni Azzurri, Anteo spazioCinema, Bodanza & Bodanza, Brera Design Days, Carote & Cannella, Cartoon Club, CCM Comunicazione per le Culture e le Musiche, Cinecittà news, 5 Vie Art + Design, Cooperativa sociale La Musa, 291OUT, Enece Film, EUNIC Milano (European National Institutes for Culture), Exhibition Design, Filarmonica Clown, Italia Attiva, La Grande Fabbrica delle Parole, Mediateca di Santa Teresa, Mycrom Art, Periskop communication Tools, Reparto 21, SIAE, Spazio Terzo Tempo Ululì, WOW Spazio Fumetto.