Collabora

Crediamo che una nuova filosofia di pensiero, basata sulla diffusione di buone pratiche unite ad azioni concrete e coerenti, possa aiutare i cittadini a rispondere in forma costruttiva all’indifferenza e all’individualismo forzato, cause principali del malessere che pervade la nostra società. Ci ispiriamo alla filosofia e all’operato di coraggiosi artisti e intellettuali del passato come Charlie Chaplin che, prendendo in mano le redini del proprio destino lavorativo, fondò la United Artist, la prima compagnia di produzione e distribuzione cinematografica gestita da attori, e come Antonio Gramsci che, per combattere l’indifferenza, si dedicò all’essere partigiano a tutti gli effetti.

Cerchiamo l’aiuto e la partecipazione di menti innovative, che credano in una società fondata su un’economia ecologica in cui il benessere psicofisico delle persone, il rispetto dell’ecosistema e la crescita culturale nell’ambito delle comunità locali siano gli obiettivi primari.

Cerchiamo persone che, come noi, siano sensibili ed attente alle nuove forme di linguaggio e all’evoluzione dei moderni strumenti di comunicazione.

Cerchiamo persone che, proprio come avviene all’interno di una bottega artigianale, vogliano lavorare per ideare e produrre iniziative di crescita comune.

organizzazione@bottegapartigiana.org