Se qualcuno sta iniziando, è a metà, o ha completato il suo Percorso Spirituale, questi emanerà Energia Positiva e trasmetterà, quindi, Positività a chi gli sta intorno. Se costui incontrerà un Individuo Buono, quest’ultimo proverà ammirazione nei confronti del primo che ricambierà con benevolenza. Al contrario, se incontrerà una Persona Cattiva, quest’ultima proverà invidia nei confronti del primo e tenterà di contrastarne il Percorso.
Quando una persona dall’Animo Negativo incontra un individuo dall’Animo Positivo, può accadere che la Persona Negativa venga scossa da quella Positività, fino ad arrivare ad irritarsi. Può però, a volte, succedere che anche l’Individuo Positivo, travolto dalla Negatività della Persona Negativa, si irriti a sua volta.
Positivo + Negativo = A Volte Positivo
Negativo + Positivo = A Volte Negativo
Negativo + Negativo = Quasi Sempre Negativo
Positivo + Positivo = Quasi Sempre Positivo
Tra il Positivo ed il Negativo vi esiste una via di mezzo, uno stato medio, che però non deve assolutamente essere considerato neutrale, anzi è vero l’esatto contrario, in quanto esso anche se non specificatamente schierato nel Positivo oppure nel Negativo, si trova spesso in una dimensione di ambivalenza, abbracciando quindi entrambe le parti in base alla occasione. Questa sua collocazione da opportunista, però, anche se materialmente potrebbe sembrare che vada a suo vantaggio, a livello Spirituale gli è totalmente distruttiva, in quanto non creando una vera armonia tra Mente, Anima, Corpo, esso vive in uno stato di perenne confusione.
Per riuscire ad elevare il proprio Spirito, non basta atteggiarsi a Positivi, oppure, comportarsi in maniera Positiva, senza esserlo veramente. Sarebbe solamente una inutile recita illusoria, e quindi risulterebbe insufficiente. E’ invece necessario coltivare la Positività fino nel profondo della propria Anima. A questo punto, i Gesti e gli Esempi diventano una conseguenza naturale.
( Mike Dalex Mozod )