30 NOVEMBRE: LE RAGIONI DEL REFERENDUM

Il 4 dicembre si va alle urne. Molti cittadini stanno cercando di farsi un’opinione per scegliere più consapevolmente.

Quali sono le ragioni del sì e del no?
Mercoledì 30 novembre alle ore 18.30 presso La Fabbrica dell’Animazione, in Via San Maurilio 8 (MM Duomo), ne parliamo con Francesco Ascioti (comitato per il Sì) e Tommaso Brollo (associazione “I Pettirossi” a sostegno del comitato per il No).

Posti limitati. È consigliata la prenotazione al seguente indirizzo mail: info@lafabbricadellanimazione.org

Francesco Ascioti Avvocato, laureato presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano, si occupa principalmente di diritto amministrativo, di diritto civile e di diritto commerciale con particolare riferimento al diritto delle obbligazioni e dei contratti (di impresa, di vendita, di appalto), al diritto delle successioni e al diritto societario, fornendo consulenza specifica per ogni esigenza dell’impresa. Da sempre interessato alle tematiche relative al diritto sanitario, farmaceutico e della sicurezza alimentare, è autore di numerosi contributi sul tema (e di due rubriche dedicate su “In Pharma Magazine” e “Nutrition for Health”) oltre che tra i responsabili scientifici del sito di approfondimento dedicato agli operatori della salute “4pharma”. Temi, questi ultimi, sui quali partecipa abitualmente a convegni, tavole rotonde e corsi di formazione in qualità di relatore. Collabora inoltre con la cattedra di Diritto Pubblico dell’Università Commerciale “L.Bocconi” di Milano.

Tommaso Brollo Studente di discipline economiche e sociali presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano. Consegue a pieni voti il diploma di laurea triennale in economia presso l’Università degli Studi di Trento. Si interessa perlopiù di storia economica e monetaria, concentrando la sua ricerca sul pensiero e la pratica economica del medioevo italiano.
È esponente de “I Pettirossi”, associazione giovanile legata a Sinistra Italiana e del comitato per il no della Carnia.

 

Modera l’incontro Francesco Chini.

Francesco Chini Operatore finanziario. Attivo dal 1999 su prodotti finanziari quali azioni, opzioni e futures, si trasferisce nel 2000 a Berlino per motivi di studio e inizia a collaborare con una nota società di servizi di consulenza finanziaria. Ritorna stabilmente in Italia nel 2002 e si dedica all’approfondimento dell’analisi tecnica, specializzandosi sia in analisi dei fondamentali economici a livello micro e macro sia nell’analisi grafica di trend economici, inclusi segnali grafici composti e sistemi di trading automatico.

°