Vi segnaliamo che venerdì 18 settembre alle ore 19.00 presso la Factory Folli 50.0, sarà inaugurata la mostra dedicata al tema della donna, diversamente declinato nelle opere di 22 giovani artisti pittori, fotografi, scultori e video artisti. La nuova MostraEvento “Gea It’s a (wo)man’s world” è stata creata dalla Factory in collaborazione con Fondazione Bracco.
I 22 giovani artisti hanno interpretato il tema della femminilità in una serie di opere esposte nei 4.000 mq dello spazio ex industriale della Factory. Mostrami ha proposto di riflettere sul mondo della donna da una prospettiva diversa dal solito, non soffermarsi sui disagi sociali e culturali, ma valorizzando l’universo femminile nella sua forza positiva e vitale. La donna è intrinsecamente collegata alla divinità greca della Terra Gea: entrambe sono la base originale generatrice di tutte le cose, capaci di creare la vita rappresentano il nutrimento essenziale del nostro pianeta.
I giovani artisti invitati a partecipare alla MostraEvento “Gea It’s a (wo)man’s world” sono: Agata Raggi, Agostino Bergo, Angela Riccardelli, Annalisa Guarino, Caterina Moroni, Cinzia Cavallaro e Valeria Martegani, Desna Tural, Elisa Giacometti, Emma Marino, Federica Parizzi e Arianna Colaiacovo, Federico Molinaro, Francesca Sigilli, Giorgia Moretti, Giulia Nelli, Luca Scarpa, Marco Cattaneo, Matteo Damiani, Monica Seksich, Patrizio Cianci, Silvia Giordani.
Il progetto Mostrami si occupa della promozione della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale e culturale. Il progetto, nato nel 2010, conta un collettivo di oltre 850 giovani ed emergenti artisti e una community di oltre 25.000 appassionati d’arte contemporanea. Mostrami è una delle dodici start up vincitrici del progetto “Innovazione Culturale” di Fondazione Cariplo.
La mostra sarà inaugurata venerdì 18 settembre, ma sarà visitabile fino all’11 ottobre 2015 in via Egidio Folli 50 a Milano. L’opening sarà accompagnato da diverse mostre, un aperitivo e dalla performance musicale del Conservatorio di Milano.
Spazio Folli50.0, Via Egidio Folli, 50 – Milano (MM2 Lambrate)