PERFORMANCE DI E CON GIOVANNA BENEDUCE
L’universo che danza di pietra e d’amore è un breve, brevissimo excursus fra temi insondabili. Cos’è l’universo? Cos’è l’eternità? Qual è il significato della vita?
“Facciamo parte di un universo ciclico, un organismo che si esprime con variazioni di frequenze secondo le linee di forza del toroide, che è la forma più economica in cui si manifesta l’energia.
Al centro, un big bang perpetuo dove coesistono la frequenza infinita e quella pari a un intero ciclo cosmico.
Di tutto ciò possiamo fare un’esperienza molto parziale, il 4% secondo gli astrofisici. Viviamo nella materia, duale per definizione, fatta di positivo e negativo, in uno stato frequenziale molto “pesante” e l’unico percepibile dai nostri sensi.
L’uomo tuttavia partecipa a ogni stato vibrazionale dell’universo, dal più denso, come la pietra, a quello più sottile, che io chiamo amore”.
Giovanna Beneduce è artista eclettica e interdisciplinare che ha sperimentato diverse tecniche espressive, dalla pittura alla creazione di installazioni con un occhio sempre più attento alle energie sottili che permeano la nostra realtà.
I suoi studi in campo astrofisico e le sue pratiche in discipline fisico/energetiche sbocciano in questa performance in cui la sua visione si manifesta urgente, fondata, sincretica e intuitiva.
L’UNIVERSO CHE DANZA DI PIETRA E D’AMORE
Giovedì 24 ottobre 2024, ore 19
Ingresso libero. Uscita responsabile.
La fabbrica dell’animazione
via Rivoli 4, Milano (M2 Lanza – Linea verde)