Spettacolo “mariogami” a cura di Sipario Verde Marionette Milano, liberamente ispirato all’omonima opera di Gianni Rodari
Nel 1974 Gianni Rodari scrive Marionette in libertà. Una lunga poesia, una pièce teatrale, un racconto per bambini: ci si può trovare questo e anche molto altro. La storia delle marionette che decidono di liberarsi dai fili che le tengono legate, la furbizia e la tenacia che servono per fuggire legittimamente da chi vuole usarci come marionette. Un’avventura che non smette mai di catturare l’attenzione dei più piccini e di sorprendere anche gli adulti.
Sipario Verde Marionette Milano, in collaborazione con Bottega p’Artigiana, rilegge l’opera di Rodari animandola con la pratica del “mariogami”, un tipo di marionette di carta nato dalla fusione fra la tecnica di costruzione della marionetta stereometrica e l’antica arte dell’origami.
Sabato 27 ottobre alle ore 16 e domenica 28 ottobre alle ore 16 presso il centro socioculturale La fabbrica dell’animazione in via Rivoli 4 (M2 Lanza). Ingresso libero sino a esaurimento posti.