Officina Radio torna con la seconda puntata aperta al pubblico
Dalle 20.00 La Fabbrica dell’Animazione aprirà le porte e i dischi inizieranno a girare!
Alle 21.00 partirà la registrazione della puntata.
Per l’occasione abbiamo invitato il beatmaker Metrønøme fresco del suo primo disco e che si porterà appresso un manipolo di fidati della crew che hanno partecipato al disco.
Finita la puntata la serata continuerà all’insegna di brani live e di sessioni improvvisative di freestyle.
Ingresso libero
“Nothing to Declare” è il primo disco ufficiale del beatmaker Metronome, interamente prodotto, registrato e mixato da quest’ultimo. Per i master invece si è affidato all’esperienza di Bassi Maestro… nulla da dichiarare.
Per l’occasione al fianco di Metrønøme ci saranno 5 dei 13 rapper provenienti da tutta Italia che hanno prodotto con lui il disco: Raev, Brainspin, J Levis, Alessio Ego P, l’etichetta Feelom; quello che ne esce è un quadro che unisce diversi punti di vista, talvolta geograficamente anche molto distanti, sull’idea di fare rap in un contesto underground .
Le tematiche trattate sono varie, vanno dallo “struggle” della persona che vive una vita difficile nella società odierna, ma anche di chi non ha problemi. Altri affrontano argomenti più crudi come la denigrazione delle droghe pesanti, fino ad arrivare ad alcuni freestyle ad argomento libero. Nelle produzioni si rintracciano forti influenze Soul, Funk, Jazz e Rock. Accostamenti di sample e synth intersecati a batterie e basso fanno sì che il groove proceda in maniera fluida per tutta la durata del disco.
“Un album pieno di rapper di buon livello e con strumentali che uniscono il vecchio con il nuovo” (Bassi Maestro).
Programma:
20:00 -> Inizio evento
21:00 -> Registrazione puntata Officina Radio – presentazione disco e brani live tratti da questo.
22:00 -> Freestyle session e brani live.
La puntata verrà registrata a partire dalle 21.00 e mandata in onda integralmente nei giorni successivi.
La Fabbrica dell’Animazione
Via San Maurilio 8
20123 Milano