31 GENNAIO 2015: MERCATINO DEL BARATTO

banner OF

Il baratto si propone di diffondere la cultura del recupero, del riutilizzo e del riciclo delle cose. L’obiettivo è di creare un’esposizione di oggetti, articoli e cose in buono stato, al fine di scambiarli con altri oggetti. Quest’iniziativa nasce dalla volontà di promuovere modelli lontani dalle logiche consumiste, e più vicine a stili di vita sobri, sostenibili, attenti alle relazioni con l’ambiente e le persone.

 

Nel pomeriggio del Sabato 31 gennaio dalle 15, presso lo spazio PIME, l’associazione culturale Bottega Partigiana, nell’ambito del festival culturale per la cooperazione OFFICINA FUTURO promuove un appuntamento con “la giornata del baratto”.
Si potranno scambiare oggetti, che dovranno necessariamente essere in buono stato: vestiario, accessori, bigiotteria, piccoli elettrodomestici, oggetti per l’infanzia e soprammobili. Tale iniziativa permetterà di prendere coscienza che, riattivando i circuiti virtuosi del baratto, ogni persona può contribuire alla crescita della propria comunità, coniugando il vantaggio ambientale a quello economico e sociale.

Vi aspettiamo.

 

Per informazioni:
Giulia Mangone
giuli.mangone@gmail.com