5 GIUGNO: INTRODUZIONE ALLA «LAUDATO SI’» DI PAPA FRANCESCO

L’enciclica Laudato si’ di papa Francesco è il primo documento ufficiale della Chiesa Cattolica sui temi dell’ambiente e della sua salvaguardia ed è diretto non solo al mondo cattolico ma a tutte le donne e gli uomini di buona volontà.

La prospettiva della Laudato si’ non è solo ecologica, ma ha una portata molto più ampia. A tutti gli effetti, è una vera e propria enciclica sociale.

Lunedì 5 giugno dalle ore 18:30 alle 20:30, presso il centro socio-culturale La Fabbrica dell’Animazione in via San Maurilio 8 a Milano (MM Duomo, traversa di via Torino), parleremo della Laudato si’ di papa Francesco sviluppandone una panoramica introduttiva con Carlo Marazzi, ingegnere energetico e studioso di economia ecologica.

Segue dibattito.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
È consigliata la prenotazione al seguente indirizzo mail: info@lafabbricadellanimazione.org

Carlo Marazzi Ingegnere energetico. Laureatosi nel 1976 in ingegneria nucleare presso il Politecnico di Milano, è progettista e consulente nei settori dell’efficienza energetica, delle energie rinnovabili e dell’ingegneria bioclimatica, temi riguardo ai quali ha partecipato come relatore a conferenze e seminari per conto di società multinazionali ed enti pubblici. Tra i suoi interessi vi è lo studio del pensiero sistemico con l’obiettivo di coniugare economia, ecologia ed energetica in un’ottica interdisciplinare.

°