Un augurio per feste animate da gioia e serenità

Con il reading teatrale “Qui comincia l’avventura..”, che ha avuto luogo presso il Museo del Fumetto di Milano e dedicato al Signor Bonaventura di Sergio Tofano, si è conclusa sabato 22 dicembre la seconda edizione della manifestazione Festival Itala dedicata alla commedia poetica del Novecento italiano.

Siamo affaticati, ma ci sentiamo soddisfatti per essere riusciti a resistere. Tante delle energie che avremmo voluto dedicare alla manifestazione ci siamo trovati costretti a doverle canalizzare sulla risoluzione delle conseguenze provocate dal problema tecnocratico sviluppatosi con un ufficio comunale. Ci scusiamo per le variazioni di programma che si sono verificate e che possono aver arrecato disagi ai partecipanti di Festival Itala.

Ringraziamo tutti i professionisti, gli artigiani, gli artisti e gli amici che ci hanno supportati nei momenti di difficoltà continuando a credere nel nostro progetto anche nei momenti in cui tutto sembrava perduto. Un particolare ringraziamento a Vito José Arena per il logo della Venere che ha accompagnato la manifestazione e agli animatori Dan e Dav per lo spot d’autore di Festival Itala con cui abbiamo ironizzato su quanto ci è accaduto.

Alcuni dei Consiglieri comunali e regionali, che ci hanno sostenuti durante la spiacevole vicenda vissuta, hanno avuto modo di parlare con l’Assessore. Questi si è manifestato propenso a risolvere il problema che ci è stato arrecato dalla tecnocrazia degli uffici di sua competenza. Siamo fiduciosi nel fatto che le sue parole saranno seguite da azioni concrete e da buone pratiche.

Sembrano esserci diverse aperture per il futuro del nostro progetto.

In attesa che i buoni propositi dei nostri interlocutori assumano la necessaria concretezza e augurandovi feste animate da gioia e serenità, vi diamo appuntamento all’anno nuovo e auspichiamo che possa essere ricco di sorprese e novità.

 

Lo staff di fabbrica dell’animazione