17-18 MARZO: “BACK TO CAMPI”

Un cammino di solidarietà lungo la via Francigena alla scoperta del territorio lodigiano e a sostegno della rinascita economica delle zone terremotate dell’Umbria

Dopo il “Cammino della solidarietà” per le zone terremotate, una nuova iniziativa a sostegno del progetto Back To Campi con lo scopo di riattivare il turismo nella splendida area di Campi di Norcia, immersa completamente nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini in Umbria.

Il progetto consiste nella realizzazione di un’area turistica per riportare turismo e opportunità di lavoro nei territori della Val Nerina. Durante il week-end del 17/18 marzo troviamoci insieme per un momento di aggregazione e solidarietà. Cammineremo lungo la via Francigena alla scoperta del territorio del lodigiano e presenteremo il progetto per sostenere Campi di Norcia.

INFORMAZIONI GENERALI

• Pranzo al sacco

• Come raggiungere la stazione fs di S.Cristina e Bissone da Milano:
   Treno (Regionale 3961) da Milano Centrale (ore 8:25) a S.Cristina (ore 9:40)

QUANDO: Sabato 17 marzo
DOVE: Stazione fs S.Cristina e Bissone (Lodi)
ORE: 10:15 (partenza camminata)
KM: 17
TIPOLOGIA PERCORSO: Sterrato/asfalto
TAPPA: Da S.Cristina A Orio Litta. P.zza Dei Benedettini
PERNOTTAMENTO: Ostello Orio litta (costo a persona 5 euro, comprensivo di pernotto,cena,colazione,pranzo della domenica) portare sacco a pelo. Per prenotazioni scrivere alla seguente e-mail: ornella.maurizio@gmail.com

QUANDO: Domenica 18 marzo
DOVE: Ostello Orio Litta. P.zza Dei Benedettini
ORE: 9:30 (partenza camminata)
KM: 8
TIPOLOGIA PERCORSO: Sterrato/asfalto
TAPPA: Giro ad anello nelle campagne limitrofe
INCONTRO POMERIDIANO: Nell’aula comunale di Orio Litta alle ore 15:00, si terrà l’incontro con Roberto Sbriccoli il quale farà una breve presentazione del progetto “Back to Campi” con possibilità di raccolta fondi su base volontaria da parte dei partecipanti.

Vi aspettiamo numerosi, ancora una volta c’è bisogno della vostra partecipazione e sostegno

Evento facebook