25 MAGGIO: IL CIBO NELL’ARTE

Giovedì 25 maggio dalle ore 19:45 alle 21:45 vi aspettiamo presso il centro socio-culturale La Fabbrica dell’Animazione in via San Maurilio 8 a Milano (MM Duomo) con l’associazione culturale Cucina verde & Arti curative per un incontro esperienziale incentrato sul tema “Il cibo nell’arte”.

Il cibo è la sintesi in cui si concentrano le energie dell’ambiente e della natura, così come un quadro racchiude l’essenza di informazioni ed emozioni.

Partendo da quadri raffiguranti cibi ed alimenti, comprenderemo le radici e le reazioni inconsce che risvegliano.

Per risvegliare i sensi più profondi sperimenteremo “al buio” profumi, sapori e consistenze degli alimenti.

Per creare il nostro personale ed interiore quadro useremo i colori del cibo come una tavolozza.

Dando spiegazioni degli effetti sul corpo degli ingredienti scelti, degusteremo assaggi di vari alimenti bio creati con ricette 100% crueltyfree e glutenfree.

 

Presenta: Rachele Patrizia Catanese

Alimentazione e Cucina: Gaia Arrigoni e Paolo Velutti 

Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@lacucinaverde.it

Evento Facebook

 

Associazione Cucina Verde & Arti Curative è un’associazione culturale che si occupa di ricercare e promuovere eventi, incontri e corsi per il benessere olistico dell’uomo e della terra e quindi anche per gli animali e la natura. Realizzano soprattutto corsi di Cucina naturale mediterranea-macrobiotica-ayurvedica e cruelty free per insegnare come cucinare seguendo le discipline culinarie millenarie e ristabilire benessere ed equilibrio. L’obiettivo che si pone l’associazione è quello di intraprendere con le persone un percorso con diverse diramazioni che possono portare con approcci anche differenti, alla consapevolezza profonda che siamo in connessione con “il tutto”.                                  

°
°

              

°