27 APRILE: PRESENTAZIONE LIBRO “OKINAWA – INSEGUENDO L’ISTANTE”

Venerdì 27 aprile 2018 a Milano dalle ore 20 alle ore 21:30 presso il centro socio-culturale La Fabbrica dell’Animazione in via San Maurilio 8 (MM Duomo, traversa di via Torino), Pietro Scòzzari presenta il suo libro “Okinawa – Inseguendo l’istante” proiettando immagini e raccontando storie di questo angolo del mondo.

“Okinawa – Inseguendo l’istante” è un libro fotografico sull’arcipelago più meridionale del Giappone stampato per la prima volta a Bologna agli inizi di questo aprile. Con 200 immagini a colori, un testo introduttivo e didascalie in tre lingue (italiano, giapponese, inglese), è incentrato sulla gente di Okinawa – locali e stranieri – colta in momenti particolari. Frutto di sette anni di fotografia, il libro racconta in maniera a volte ironica le molte sfaccettature dell’arcipelago: festival e folclore, la cultura okinawense, musica, karate, la questione delle basi militari americane, la difesa dell’ecosistema, lo sport, gli influssi culturali dal Giappone e dagli U.S.A

Pietro Scòzzari (Bologna, 1965) è un fotogiornalista specializzato in servizi di viaggio dal 1988. Ha pubblicato guide turistiche su Brasile, Cuba, Nicaragua, Madagascar, Myammar e Praga, oltre ad alcuni libri di viaggio e di narrativa. Per oltre vent’anni i suoi servizi sono stati pubblicati sulle riviste di viaggio italiane, così come su alcune francesi, brasiliane, cinesi e di Singapore. Le sue foto sono vendute in tutto il mondo dalle agenzie AGE Fotostock e Alamy. Dal 2011 vive a Naha, Ryukyu (Okinawa).

Quando: 27 aprile ore 20:00-21:30
Dove: centro socio-culturale La Fabbrica dell’Animazione, via San Maurilio 8 (MM Duomo), Milano