Giovedì 7 Settembre ore 19.00
UNA SOLITARIA PENOMBRA
divertissement noir per anime allegre
di e con Cristina Castigliola
Una narrazione che prende spunto da svariate tematiche contemporanee per rivelare sentimenti e toni ‘noir/grotteschi’ sulla società odierna, che spesso ci stringono-costringono in una o più gabbie. Una sorta di ‘confessione’ che cerca negli altri una umana compartecipazione, per tentare di capire se il nostro vivere definito ‘normale’ traccia in realtà, un sentiero abnorme dove, sempre più frequentemente, l’individuo, al posto di agevolare il vivere quotidiano e le relazioni (che siano verso sé stessi come verso l’habitat che ci circonda) sembra far di tutto per generare ostacoli e sovrastrutture. Possiamo forse parlare di essere liberi di essere noi stessi? Essere liberi di fare cultura? Essere liberi da ragnatele di burocrazia che paiono essere irrefrenabili?
Il corto teatrale è uno degli eventi diffusi del decennale de “Il Tempo delle Donne”, la festa-festival di Corriere della Sera, nata da un’idea de La27esimaOra, che quest’anno ha per tema la “Libertà”.
Il programma, realizzato con la collaborazione di Triennale Milano e Valore D, sarà continuamente aggiornato sul sito www.iltempodelledonne.it e diffuso sui canali social con gli hashtag #TDD2023, #TempoDelleDonne, #27esimaora.
Ingresso libero. Posti limitati.
È gradita la prenotazione via mail: info@lafabbricadellanimazione.org o via WhatsApp: +39 351 3413786
La fabbrica dell’animazione
Via Rivoli 4 — 20121, Milano
M2 Lanza