20 Maggio ore 16.00
«Musique de tapisserie» e uno stabile popolare del centro storico milanese sono la cornice del concerto in cui Joachim Steiner evoca le atmosfere non lineari della sperimentazione.
È quasi una fantasia, un’invocazione al pianoforte, che ambisce a una realtà in cui l’ortodossia della scienza e l’imprevedibile mutevolezza umana sono in armonia tra loro come nella tradizionalità artigianale.
Le composizioni del giovane pianista si alternano all’interpretazione di Sonata al chiaro di luna di Ludwig van Beethoven e della Gymnopedie di Erik Satie, due classici musicali anticonvenzionali, nati con un carattere libero e originale, proprio come il percorso musicale di Joachim Steiner.
Essenza, Canto della pioggia, La leggendaria giostra, Coperte, Pixels, Mantidi, Here, have some sleep sono le composizioni originali presentate al pubblico di Piano City Milano.
JOACHIM STEINER
Polistrumentista, cantante, songwriter e produttore italodanese che vive tra Milano e Copenhagen. Realizza nel 2017 il suo primo album “Il risveglio dei sognatori”. Attualmente sta producendo il secondo album “La logica dei brividi” dalle sonorità R&B e Hip hop.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
La fabbrica dell’animazione
via San Maurilio, n. 8 – Milano
02 84345582
info@lafabbricadellanimazione.org