20 MAGGIO: PRESENTAZIONE ROMANZO “LA PROFEZIA DEI ROSACROCE”

“LA PROFEZIA DEI ROSACROCE”: presentazione del romanzo con l’autore, Pino Cangemi

Sabato 20 maggio alle ore 17:30 presso il centro socio-culturale La Fabbrica dell’Animazione di via San Maurilio 8 a Milano (MM Duomo) Pino Cangemi ci parla del suo romanzo “La profezia dei Rosacroce”.

Quando si fa riferimento ai Rosacroce si indica un leggendario movimento culturale cristiano a cui sembra che siano appartenuti diversi artisti e intellettuali della storia come ad esempio Leonardo da Vinci, Giordano Bruno, Galileo Galilei, Wolfang Amedeus Mozart, Victor Hugo ed Edith Piaf.

Si narra che il rosacrocianesimo fu fondato da Christian Rosenkreuz, un tedesco gentiluomo del quindicesimo secolo. Pare che la dottrina misteriosa dell’ordine rosacrociano sia costruita su verità esoteriche di un antico passato utili a raggiungere una comprensione profonda della natura, dell’universo fisico e della dimensione spirituale. Storicamente, l’ordine ebbe inizio nel 1614 con la pubblicazione del Fama Fraternitatis Rosae Crucis.

Pino Cangemi (28 agosto 1960) è nato a Milano. Diplomato in pianoforte al conservatorio della città ambrosiana, è studioso di esoterismo da oltre 30 anni. Ha partecipato come relatore a conferenze e seminari in tutta Italia incentrati su temi inerenti alla simbologia dei popoli antichi e ha organizzato diversi viaggi di ricerca spirituale in luoghi connotati dalla magia del magnetismo.   

Segue dibattito.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni: info@essenica.com
Ufficio stampa: Giuseppina Vona 338 1511515
°
°

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *