24 MAGGIO: PRESENTAZIONE LIBRO “DALLA MASSONERIA AL TERRORISMO”

“DALLA MASSONERIA AL TERRORISMO”: presentazione del libro con l’autore, Giovanni Francesco Carpeoro

Mercoledì 24 maggio 2017 alle ore 18, presso il centro socio-culturale La Fabbrica dell’Animazione in via San Maurilio 8 a Milano (MM Duomo, traversa di via Torino), Giovanni Francesco Carpeoro ci parla del suo libro “Dalla massoneria al terrorismo”.

L’opera tratta sia della tradizione massonica, cercando di rispondere ai principali interrogativi su questo tema che i mezzi d’informazione e la pubblica opinione si pongono, sia di rimuovere un po’ degli stereotipi e dei luoghi comuni che vengono continuamente riproposti dai media in merito alla dottrina massonica anche se non rispondenti alla realtà.

L’autore ci offre uno sguardo nel mondo della massoneria, inclusi i legami tra essa e il terrorismo di oggi, partendo dalla storia della dottrina massonica fin dalle sue radici mitiche e filosofiche, e illustrando quello che pochi sanno dei suoi riti. Dalla sacralizzazione antica del lavoro, alla ritualizzazione del costruire. Poi, l’incesto col potere.

Segue dibattito.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
È consigliata la prenotazione al seguente indirizzo mail: info@lafabbricadellanimazione.org

°

Giovanni Francesco Carpeoro, all’anagrafe Gianfranco Pecoraro, è uno scrittore. Nato nel 1958 a Cosenza, si trasferisce poi a Milano dove si laurea in giurisprudenza nel 1981. Esercita la professione di avvocato per oltre trent’anni, coltivando nel contempo svariati altri interessi quali il simbolismo e la musica degli anni settanta. Appartenente dal 1981 alla Massoneria di Rito Scozzese, diviene Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro della Legittima e Storica Obbedienza di Piazza del Gesù nel 1999, rimanendolo fino al 2005, data nella quale cessa la sua operatività massonica. Tra le sue opere, “Il Volo del Pellicano”, “Labirinti”, “Il Re Cristiano”, trittico di libri dedicati a tutti gli appassionati di letteratura esoterica e di thriller misterici. Svolgere regolarmente seminari e conferenze sul simbolismo esoterico e sui suoi significati. Ospite fisso, a cadenza settimanale, della rubrica radiofonica “Carpeoro racconta” curata da Fabio Frabetti.°

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *