9 NOVEMBRE: “VINTAGE E FANTASCIENZA” INCONTRO CON L’ILLUSTRATORE FRANCO BRAMBILLA

Shirin Chehayed presenta la ricerca artistica dell’illustratore Franco Brambilla, autore  che collabora stabilmente con le più importanti collane editoriali italiane di genere fantascientifico.

Giovedì 9 settembre 2017 alle ore 19, presso il centro socio-culturale La Fabbrica dell’Animazione in via San Maurilio 8 a Milano (MM Duomo, traversa di via Torino), Franco Brambilla ci parlerà del percorso artistico che l’ha portato ad essere annoverato tra i migliori e più importanti illustratori nell’ambito del fantastico e della fantascienza.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
È consigliata la prenotazione al seguente indirizzo mail: info@lafabbricadellanimazione.org

 

Franco Brambilla (1967) appassionato di fantascienza sin da giovanissimo, dal 2000 collabora stabilmente con la Mondadori, realizzando le illustrazioni di copertina per tutte le collane di fantascienza da edicola della casa editrice, da Urania ai Millemondi. Come illustratore freelance continua la collaborazione con diverse agenzie pubblicitarie e case editrici in Italia e all’estero. Alla produzione di illustrazioni digitali affianca la realizzazione di bozzetti e sketches a matita e pennarello realizzati dal vivo durante mostre e convention, molti dei quali pubblicati nelle pagine interne della collana Millemondi e nell’art book “The Art Of Mondo9 Chronicles and Concepts”. Vincitore premio “Miglior illustratore europeo” alla Eurocon 2009. Premio “Fondazione Carlo Jacono” nel 2013 per le copertine di Urania. Premio Italia come migliore illustratore e per la migliore illustrazione nel 2011, 2014, 2015.

 

FESTIVAL ITALA. PER UNA RINASCITA DELLE ARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *