DOMENICA 28 MAGGIO: BARATTO IN FABBRICA CON CONCERTO ROCK’N’ROLL

Domenica 28 maggio vi aspettiamo dalle ore 16 presso il centro socio-culturale La Fabbrica dell’Animazione in via San Maurilio 8 (MM Duomo) a Milano, per l’appuntamento mensile del mercatino del baratto con cui in ottica di recupero, riuso e riciclo ridiamo vita alle cose e muoviamo nuove energie tra le persone.

Quest’iniziativa nasce dalla volontà di promuovere modelli vicini a stili di vita sobri, sostenibili e attenti alle relazioni con l’ambiente e le persone.

Con ciò che i partecipanti desiderano barattare sarà creata un’esposizione di oggetti, articoli e cose in buono stato, al fine di scambiarli con altri oggetti senza utilizzare il denaro come forma di scambio.

I beni devono essere puliti e funzionanti e saranno messi a disposizione dei supporti su cui ogni persona potrà esporre ciò che desidera barattare. Lo scambio tra singoli è una possibilità, ma non un obbligo, in quanto l’obiettivo è il riuso per rimettere in circolo cose utili. Ciò che non viene barattato deve essere riportato a casa.

Tale iniziativa permetterà di prendere coscienza del fatto che ogni persona può contribuire alla crescita della propria comunità, coniugando il vantaggio ambientale a quello economico e sociale.

All’appuntamento seguirà alle ore 18:30 il concerto con il duo rock’n’roll “The Blacks”.

 

Per maggiori informazioni:

Giulia Mangone info@lafabbricadellanimazione.org

Evento Facebook

°