“ECONOMIA INNOVATRICE”, CON ANDREA DI STEFANO E MASSIMILIANO LEPRATTI

Video della presentazione del libro “Economia Innovatrice” con Andrea Di Stefano e Massimiliano Lepratti, autori dell’opera. Incontro pubblico svoltosi martedì 30 maggio 2017 presso La Fabbrica dell’Animazione in via San Maurilio 8, Milano 

Modera: Pierpaolo Pecchiari

Andrea Di Stefano Giornalista, autore radiofonico e direttore del mensile Valori, ha iniziato la sua carriera a Radio Popolare. Autore del primo reportage sulla mafia dei rifiuti, ha realizzato anche la prima inchiesta sulle navi radioattive. Ha scritto per Repubblica e si è occupati di tematiche ambientali durante tutta la sua carriera professionale. Cura i progetti speciali di Novamont. Con Roberto Cuda e Damiano Di Simine ha scritto “Anatomia di una grande opera” (Edizioni Ambiente, Milano, 2015) 

Massimiliano Lepratti Presidente dell’associazione ESTà – Economia e Sostenibilità. Si occupa di ricerca, didattica, progettazione e formazione in campo economico e storico, con un’attenzione particolare alle dinamiche sistemiche e globali. Tra le sue pubblicazioni: “Perché l’Europa ha conquistato il mondo” (Emi, Bologna, 2006); “L’economia è semplice” (Emi, Bologna, 2008)

°

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *