MILANO 4 OTTOBRE: COMPAGNIE MAL VISTE AL PIXEL – PICNIC

l'urlo-pixel

 

Vi segnaliamo che domenica 4 ottobre al PIXEL – Picnic di Milano i nostri amici di Le compagnie malviste, partecipano alla manifestazione culturale con “L’urlo libera tutti”, un laboratorio-performance in cui si andranno a creare azioni all’interno del Parco Sempione.

Da dieci anni “le compagnie malviste” sono impegnate nella diffusione della pratica teatrale e nella diffusione della cultura come veicolo per la coesione sociale e come parte del motore dell’economia. Il risveglio della creatività sopita, il confronto con la comunità, la riconquista della fiducia in sé stessi sono gli obiettivi che si pongono, privilegiando lo strumento del laboratorio teatrale a cui ricorrono per contrastare lo stato d’animo della solitudine.

Dalle ore 12 in scena: “L’urlo libera tutti” una performance di teatro di strada che comprende una serie di azioni di parco per il coinvolgimento collettivo e la mobilitazione sociale.
Le azioni che si susseguiranno allungheranno il filo dell’appartenenza, giocheranno a ridipingere il cielo e lo spazio, creeranno legami e accenderanno i fuochi di artificio biologici. L’ obiettivo della performance è quello di affrontare tematiche socialmente utili come la lotta e la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, in rispetto dell’ecosistema, la coesione e inclusione sociale e l’intergenerazionalità.

Accorrete numerosi!