PIANOMIRRORING
Musica a servizio dell’individuo
Domenica 8 Ottobre ore 17.30
Conferenza con Alessandro Sironi
Il PianoMirroring è un metodo innovativo per utilizzare la musica a servizio dell’individuo. La musica ha il dono di far emergere immagini e frasi simboliche dall’inconscio. Simboli da leggere, interpretare e utilizzare nella vita. Il mirroring dà voce a un’interiorità che le parole non possono raccontare, proprio come avviene nel mondo onirico, quando emergono parti di se in una forma irrazionale e poetica.La nostra vita è una musica e la nostra struttura mentale è lo strumento musicale. Dentro ognuno di noi c’è un suonatore, un musicista che può imparare tutti i giorni a suonare il suo strumento come un virtuoso.
Imparare a esprimersi significa imparare a suonare se stessi, allenarsi ad “essere”, per fare della propria vita una musica unica, un capolavoro.
La musica, quando usata consapevolmente, manifesta la sua duplicità nella geometria e nel potere evocativo sentimentale, trovando unità nell’opera armonica. Per questa ragione essa ha il potere di far emergere da noi stessi il duplice patrimonio dell’essere umano, sintetizzandolo e risvegliandolo all’attenzione quotidiana.
Alessandro Sironi
Compositore e pianista, filosofo e scrittore. Ha ideato PianoMirroring spaziando nel pensiero filosofico occidentale, nell’arte “sapienziale”, nell’antropologia e nella psicologia. Realizza performances e conduce seminari in Italia e all’estero. Nel 2016 è stato invitato alle Nazioni Unite di New York per l’esecuzione di una performance di PianoMirroring.
Ingresso libero. Posti limitati.
È gradita la prenotazione via mail: info@lafabbricadellanimazione.org
o via WhatsApp: 351 3413786 – 339 3071505
La fabbrica dell’animazione
Via Rivoli 4, 20121 Milano, MM Lanza